Consigli pratici

Consigli Pratici

Festa di compleanno

I bambini adorano l’animazione! A meno che non abbiate uno svariato numero di ospiti adulti, è un positivo consiglio quello di investire per avere un’intrattenimento ricco di giochi, laboratori, ed un animatrice coinvolgente.

Ho partecipato a tante feste di compleanno e vedevo avanzare moltissimo cibo.

Ho imparato a distinguere i gusti alimentari dei bambini proprio in base alla scuola che frequentano:

  • SCUOLA D’INFANZIA fateci caso i loro gusti sono INFANTILI, bevono e cercano ancora l’acqua naturale, la bevanda più apprezzata.
  • Mangiano semplicissimi panini al prosciutto o alla nutella,  pizza e  focaccia, ma preferiscono i panini. Pasticcini e torte da pasticceria in questa età non sono poi così gradite. Caramelle & co. sempre graditi.
  • SCUOLA ELEMENTARE  i loro gusti sono ELEMENTARI, bevono e cercano ancora l’acqua naturale, cominciano ad apprezzare qualche bibita e mangiano panini al prosciutto, alla nutella, la pizza e la focaccia e apprezzano a torta, ma se la fate in casa gli piace di più perchè è quella della loro mamma. Pasticcini sono sempre lasciati da parte, torte da pasticceria in questa età le assaggiano ma ancora non sono graditissime. Sempre divorate le patatine e i pop corn, anche i fiocchi al formaggio (i Dixie per intenderci) piacciono.
FATE VOI le TORTE se avete TEMPO…ai vostri bambini piace tanto la torta della loro mamma!

Idee DOLCI per la “festa di compleanno” del vostro bambino.

ricetta dolci topino
ricetta dolci topino pan di stelle

 

ricetta dolci topino pan di stelle
ricetta dolci topino pan di stelle

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*